Da soli possiamo fare così poco;
insieme possiamo fare così tanto
(Helen Keller)
Matteo Fortunato
Direttore/Enologo
Nato a Monte S.Angelo(FG) nel 1961 , dopo aver frequentato le scuole primarie ho intrapreso i miei studi che mi hanno portato a Firenze dove ho conseguito la laurea in Scienze Agrarie e subito dopo a Torino città dove ho frequentato la Scuola biennale di Specializzazione in Viticoltura ed Enologia.
Nel 1992 sono entrato a far parte di questa grande “Famiglia” di cui sono il Direttore/ Enologo.
Carlo Alberto Bottega
Resp.Uff. Amministrativo- Personale
Nato a Milano il 16/11/1973 Laurea V.O. in Economia e Commercio
Master di I°livello e laurea specialistica di II°livello in Metodi di Valutazione, previsione e controllo dei Sistemi Socio-Economici.
Iscritto all’albo dei dottori commercialisti ordine di Chieti al n. A/402
Nel 2007 entro a far parte della famiglia Progresso Agricolo occupando la posizione di Responsabile Amministrativo e del Personale.
Massimo Carinci
Cantiniere/Resp. Cantina
Nato a ortona nel 1977. Terminati gli studi con un diploma all’Istituto Tecnico Nautico e dopo varie esperieze lavorative ho deciso di voler proseguire verso la mia più grande passione.
Il vivo desiderio di lavorare in una azienda vitivinicola mi ha portato ad iniziare la mia esperienza in questa cantina nel 1996 come lavoratore stagione. Successivamente nel 1998 sono diventato parte di questo “staff” ricoprendo la posizione di Cantiniere/Resp. di Cantina.
Miki Antonucci
Enologo/ Resp. Qualità
Enologo | Responsabile Qualità
Nato a Lanciano nel 1988, ho “vissuto” sin da bambino nella vigna di famiglia, ho studiato Enologia all’Istituto Agrario di Ascoli Piceno e negli anni successivi ho conseguito la laurea in Viticoltura ed Enologia all’università politecnica delle Marche. Dopo una formazione in contesti differenti tra Universidad Politècnica de València e L’Ecole de Viticulture et d’Oenologie a Bordeaux sono arrivato in questa cantina come tirocinante nel 2007 e successivamente entrato a far parte di questo “staff” occupando la posizione di Enologo e Responsabile Assicurazione Qualità
Antonio D’Alessandro
Impiegato Amministrativo
Nato a Lanciano il 14.02.1988. Appena acquisita la maturità scientifica con sperimentazione P.N.I. (Piano Nazionale Informatico) presso il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Lanciano, ho iniziato la mia prima esperienza lavorativa, in qualità di dipendente avventizio, presso la Società Cooperativa Agricola “Progresso Agricolo” di Crecchio.
Nell’anno 2012 ho conseguito la Laurea di Primo Livello in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Presso la medesima Facoltà, nel 2015, ho conseguito la Laurea Magistrale in Economia e Commercio.
Durante tutto il percorso di studi, non ho rinunciato alle opportunità lavorative offertemi dalla Società Cooperativa Agricola.
Il connubio studio-lavoro, nonché la collaborazione con il Patronato “Liberi Agricoltori”, mi hanno consentito di acquisire competenze specifiche nel settore viti-vinicolo, grazie alle quali, fin dal 2013, ricopro il ruolo di impiegato amministrativo responsabile dell’Ufficio Spedizioni e Segreteria presso la Società Cooperativa Agricola “Progresso Agricolo” di Crecchio.
Luca Di Vincenzo
Cantiniere/Resp. Cantina
Nato a Ortona nel 1975 e dopo aver frequentato il conservatoio nella citta di Pescara ho seguito subito la mia vocazione per questo settore.
Entrato nel 1997 in questa azienda come lavoratore stagionale e successivamente la mia passione mi ha portato a decidere di continuare su questa strada fino a quando nel 2001 sono entrato a far parte di questo gruppo ricoprendo la posizione di Cantiniere/Resp.di Cantina.